Genova, 7 GEN – 22 corse in più della linea 5 del servizio AMT a partire dal 7 gennaio. È il provvedimento che l’assessore alla Mobilità, Anna Dagnino, insieme ad Amt, ha adottato per rispondere alle esigenze di mobilità verso il polo di Erzelli, create dal nuovo insediamento di Siemens.
“Il polo tecnologico di Erzelli rappresenta una delle potenzialità maggiori del futuro della nostra città. La sua espansione, con l’inserimento di nuovi insediamenti produttivi, richiede uno sforzo in termini di potenziamento dei collegamenti e della viabilità, che deve però tener presente del difficile momento di scarsità di risorse – precisa l’assessore Dagnino – . Il potenziamento della linea 5 con 22 corse in più al giorno, che partirà il prossimo 7 gennaio, è un segnale in tal senso, nonostante le sempre maggiori difficoltà nel sostenere il servizio di TPL della nostra città e le criticità economiche nelle quali versa Amt. È una prima risposta alle richieste dei rappresentanti dei lavoratori e del management dell’azienda Siemens, che abbiamo incontrato per valutarne le esigenze. Contestualmente alla crescita del polo tecnologico e all’insediamento di nuove realtà produttive e di ricerca, il Comune ne monitorerà, anche attraverso Amt, le esigenze di mobilità per valutarne eventuali differenti assetti.”
Da martedì 7 gennaio, quindi, il servizio della linea 5, che collega Cornigliano ad Erzelli, sarà prolungato al mattino fino alle 10 (oggi termina alle 9.08) e alla sera fino alle 19.30 (oggi l’ultima corsa è alle 18.40).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *