Milano, 11 MAG – Oltre 3.500 utenti registrati e più di 50mila visite.
Sono i numeri della prima settimana di WiFi Station, il portale virtuale di stazione che dal 1° maggio il Gruppo FS Italiane ha messo a disposizione di viaggiatori, imprese ferroviarie e operatori economici a Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Rho Fiera Expo Milano 2015.
Fra le migliaia di utenti registrati al servizio, spiccano i viaggiatori italiani (oltre il 60% degli utenti complessivi) gli inglesi (31%) e gli spagnoli (5%).
Le caratteristiche
WiFi station è una rete wi-fi immediata e di semplice uso che mette a disposizione da un lato uno spazio wi-fi nelle stazioni, dall’altro servizi e notizie utili, concentrandole in un unico ambiente web.
L’obiettivo di Wifi Station è quello di migliorare l’esperienza degli utilizzatori del trasporto in ogni fase del customer journey e in questa ottica il cliente è “al centro”.
Principali servizi e caratteristiche di Wifi Station:
• internet: accesso alla navigazione;
• informazioni utili multilingua: saranno disponibili contemporaneamente in otto idiomi: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, cinese, giapponese, russo;
• in stazione: localizzazione di servizi interni alla stazione;
• tabelloni arrivi e partenze: visualizzazione per singola stazione orari partenza/arrivo treni;
• servizi al viaggiatore: accesso a app e siti web di supporto al viaggio (“Pronto Treno”, “ViaggiaTreno”, FSNews Radio e Trainscovery) o inerenti l’Expo Milano 2015 (Expo e Territori);
• esterno stazione: visualizzazione punti d’interesse;
• shopping: punti commerciali all’interno della stazione;
• integrazione profili social: condivisione di notizie o eventi;
• meteo: servizio di previsione meteo.
Per accedere al portale basta registrarsi su wifistation.it. Una volta compilato il form si riceverà un sms con le credenziali di accesso. Ci si può registrare anche direttamente in stazione, cercando con smartphone, tablet o pc portatile la rete wi-fi dedicata e compilando il form.
Accesso anche tramite il Social login, collegandosi con gli account Facebook (utilizzato dal 73% degli utenti per la registrazione), Twitter e Linkedin.