Roma, 3 MAR – Tutela e cura dell’ambiente urbano. Un valore che accomuna il car sharing e l’esperienza del retake, il movimento di cittadini che si impegna per mantenere pulita e restituire decoro alla nostra città. Per questo Roma Servizi per la Mobilità, che gestisce per conto del Campidoglio il servizio di auto condivisa a postazione fissa, ha sposato l’iniziativa #wakeuproma, promossa da Retake Roma e Luiss Enlab. In particolare, Roma Servizi per la Mobilità ha deciso di donare, come contributo, 10 abbonamenti annuali individuali car sharing del valore di 119 euro l’uno. Se i sostenitori dell’iniziativa compreranno un abbonamento, i 119 euro andranno a WakeUp (Roma Mobilità prenderebbe 1 euro esclusivamente per attivare l’abbonamento).
Più in dettaglio, queste sono le modalità per l’acquisto degli abbonamenti car sharing in occasione di WakeUp Roma:
– sulla piattaforma di raccolta fondi legata all’evento vengono messi in vendita 10 abbonamenti da 119 euro l’uno
– l’organizzazione fornisce i nominativi dei 10 acquirenti (al massimo) con patente valida da almeno un anno e invia loro un certificato di acquisto
– gli acquirenti raggiungo la sede di Roma Servizi per La Mobilità, all’Eur (piazzale degli Archivi 40), per attivare l’abbonamento a fronte del pagamento di 1 euro – necessario per attivare il sistema di pagamento. Per questa operazione, gli orari sono da lunedì a giovedì dalle 8 alle 16.30; il venerdì dalle 8 alle 13.