Brindisi, 3 MAR – Treni regionali attrezzati per il trasporto gratuito delle bici, una stazione dotata di rastrelliere e canaline sulle rampe dei sottopassi e un parco naturale, a portata di treno, che si estende da Torre Canne a Torre San Leonardo. Sono questi gli elementi dell’iniziativa Vivi il Parco: treno+bici, all’insegna dell’ambente e del territorio, presentato oggi nella stazione di Ostuni.

Presenti l’Assessore regionale all’Assetto del Territorio e ai Parchi Naturali, Angela Barbanente, l’Assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giovanni Giannini, il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzariella, il Presidente del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, Giulia Anglani e rappresentanti di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana, accompagnati da un folto gruppo di ciclisti.

Per favorire l’intermodalità treno+bici, Rete Ferroviaria Italiana realizzerà entro aprile rastrelliere e canaline sulle rampe dei sottopassi anche nelle stazioni di Polignano, Monopoli, Mola di Bari, Giovinazzo, Molfetta, Bisceglie, Trani, e Gioia del Colle.

L’attenzione alla mobilità ad impatto zero, qual è quella in bicicletta, in sinergia con il treno, che tra i mezzi di trasporto collettivi è quello a minor impatto ambientale, è infatti una della peculiarità del Gruppo FS Italiane.

Il progetto Vivi il Parco: Treno+bici prevede pacchetti turistici per chi raggiunge in bici il Parco delle Dune Costiere ogni sabato e ogni domenica spostandosi in treno, con la possibilità di pernottamento nelle masserie del Parco e la possibilità di fare escursioni e visite guidate tra frantoi ipogei, antiche masserie insediamenti rupestri, oliveti millenari e aree naturali costiere del Parco.

Per info e prenotazioni: www.parcodunecostiere.org; www.trenitalia.com; oppure contattando il 347/2177490.

Inoltre, nella sala d’attesa della stazione di Ostuni i viaggiatori troveranno da oggi anche una mostra fotografica allestita a cura del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere.

Una risposta

  1. Hello there! Do you know if they make any plugins to help with SEO?

    I’m trying to get my blog to rank for some
    targeted keywords but I’m not seeing very good results.
    If you know of any please share. Thank you! You can read similar text here: Eco blankets

Lascia un commento