Verona: stazione Porta Nuova, da venerdì 4 cambiano area di sosta breve “kiss&ride” e parcheggio bici

Verona, 1 LUG – Dal pomeriggio di venerdì 4 luglio entra in funzione una nuova area parcheggio per la sosta “kiss&ride” davanti alla Stazione ferroviaria di Porta Nuova, che prende il posto dell’attuale area dedicata alla sosta breve, che verrà occupata dall’avanzamento del cantiere di riqualificazione di piazzale XXV Aprile.
La nuova area per la sosta veloce, massimo 15 minuti, è stata ricavata sul lato destro di chi arriva in Stazione, proprio sotto il marciapiede sopraelevato di via Case Ferrovieri. Attualmente è in fase di realizzazione per essere terminata e usata dagli utenti a partire dal tardo pomeriggio di venerdì 4 luglio.
Anche il parcheggio delle biciclette davanti alla chiesa del Tempio Votivo dal 4 luglio dovrà, sempre per esigenze di cantiere, cambiare posto: la nuova area attrezzata con le rastrelliere per la sosta delle biciclette sarà posizionata lungo il marciapiede sopraelevato di via Case Ferrovieri.
La Polizia municipale invita quindi gli utenti della Stazione alla massima collaborazione, parcheggiando biciclette e auto in sosta breve nelle nuove aree a partire da venerdì pomeriggio, poiché da lunedì 7 luglio, data di spostamento del cantiere, si procederà con la rimozione forzata dei mezzi trovati in sosta nelle vecchie postazioni. I lavori di asfaltatura del nuovo parcheggio temporaneo “kiss&ride” sono iniziati questa mattina.