Verona, 12 GEN – Si allargano le zone della città interessate dai cantieri per la realizzazione della rete del filobus.
Da lunedì 16 gennaio infatti, oltre alla prosecuzione dei lavori nei cantieri già attivi in Borgo Roma, le imprese incaricate inizieranno ad operare anche nella zona compresa tra la Stazione di Porta Nuova e lo Stadio, in un’area nevralgica per la viabilità cittadina, dove sarà pertanto richiesta la massima attenzione da parte degli automobilisti.
VIA PALLADIO – da lunedì 16 gennaio a venerdì 10 marzo 2017
Il provvedimento di maggior impatto sarà l’istituzione del senso unico su via Palladio nel tratto e con direzione da via Albere a piazzale XXV Aprile, mentre nella direzione opposta sarà consentito il transito solo per bus e taxi. Attenzione anche al divieto di sosta su entrambi i lati della strada nel tratto interessato dai lavori ed al limite di velocità di 30 km orari.
Per quanto riguarda la viabilità alternativa sulla direttrice piazzale XXV Aprile-Stadio, si consiglia l’ingresso sulla bretella Tangenziale nord T4-T9, quindi prima uscita per lo Stadio. Oppure dalla Stazione si può proseguire sulla circonvallazione dal Cero fino alla rotonda di Porta Palio, quindi svolta a sinistra per imboccare via Albere.
VIA PALLADIO – da lunedì 23 gennaio a venerdì 17 febbraio
Dal lunedì 23 gennaio, il cantiere sarà esteso anche al tratto di via Palladio compreso tra via Albere e piazzale Olimpia, dove sarà istituito il divieto di sosta su entrambi lati della strada con limite di velocità di 30 km orari e la circolazione sarà a senso unico alternato. Il termine previsto per il completamento di questo tratto di cantiere è il 17 febbraio.
I cantieri lungo via Palladio non prevedono modifiche alla rete degli autobus, ma i provvedimenti viabilistici potrebbero causare ritardi rispetto agli orari di transito previsti.
BORGO ROMA PIAZZALE SCURO – da lunedì 16 gennaio a venerdì 30 giugno 2017
I lavori procedono anche nella zona di Borgo Roma, nel piazzale antistante il Policlinico. In quest’area, da lunedì 16 gennaio, il divieto di sosta in piazzale Scuro viene esteso all’intera carreggiata su tutto il perimetro del piazzale. Attenzione all’istituzione del senso unico in via Bengasi, nel tratto prospiciente piazzale Scuro, con direzione da via Tunisi verso San Giacomo.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici, il cantiere rende necessaria la sospensione della fermata di piazzale Scuro – lato parcheggio di fronte al Policlinico con l’istituzione di due fermate alternative in piazzale Scuro all’altezza dei civici 3/5 (fermata linee 21, 22, 93, 97 direzione Stazione) e in via Bengasi lato parco San Giacomo (capolinea linee 22, 62). Il dettaglio dei percorsi di tutte le linee in transito è consultabile sul sito www.atv.verona.it.
Tutte le informazioni aggiornate sulla situazione dei cantieri del filobus, le relative modifiche alla viabilità ed eventuali deviazioni delle linee dei bus sono pubblicate sul portale web di infomobilità del Comune di Verona Veronamobile.it
Copyright © 2016 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati