Verona, 11 GIU – Prestigioso riconoscimento a livello nazionale per ATV ed i suoi vertici, attribuito all’Azienda di trasporto pubblico scaligera nell’ambito della quarta edizione del premio “Ambrogio Lorenzetti” per la Governance delle imprese, evento che si sta sempre più imponendo come punto di riferimento in Italia per chi si occupa di governo societario e organizzazione aziendale.

Nella cornice dello spazio convegni del Politecnico di Milano, alla presenza del rettore Giovanni Azzone e di Riccardo Illy, il presidente Massimo Bettarello, ha ritirato il premio, che ha visto ATV entrare nell’elitè delle tre migliori realtà italiane a partecipazione pubblica meritevoli di aver adottato buone pratiche di governo societario, sviluppando e applicando strumenti e presidi efficaci di corporate governance.

Nella motivazione del premio, viene riconosciuto ad ATV il fatto di “aver sviluppato un efficace sistema di governance basato sulla centralità del valore della trasparenza, tramite la pubblicazione di informazioni complete e tempestive su ogni aspetto della gestione societaria”.

Soddisfazione per il premio ottenuto viene espressa dal presidente Bettarello: “Non può che far piacere vedere riconosciuto tutto l’impegno che abbiamo posto in questi anni nel cercare di portare i criteri di managerialità, trasparenza ed efficienza nelle logiche gestionali di un’azienda a totale partecipazione pubblica come ATV. Criteri che saranno sempre più determinanti nel prossimo futuro e che dovranno godere di sempre maggior attenzione da parte degli enti pubblici per contare su aziende partecipate competitive ed efficienti nella fornitura dei servizi ai cittadini”.

“E’ un ulteriore riconoscimento importante – aggiunge il direttore generale Stefano Zaninelli – che va a consolidare altri obiettivi di valore raggiunti nel corso di quest’anno, come l’utile record di 1,7 milioni del bilancio 2014, le nuove assunzioni in corso di perfezionamento, l’aumento dei servizi in città e provincia, l’acquisto dei nuovi autobus in autofinanziamento. Risultati concreti, a servizio dei nostri 180 mila viaggiatori giornalieri, che fanno di ATV un’azienda modello a livello nazionale”.