Verona: abbonamenti e tessere ATV, con la biglietteria on line si evitano le code allo sportello

Verona, 21 AGO – Sempre più apprezzati i servizi di vendita on line del sito aziendale atv.verona.it: senza muoversi da casa, si possono acquistare MoVer Card, abbonamenti urbani ed extraurbani e ricariche del borsellino elettronico

Con l’avvicinarsi del mese di settembre e la ripresa delle scuole, inizia il periodo di maggior affollamento delle biglietterie ATV, impegnate a far fronte alle operazioni di acquisto e rinnovo di abbonamenti e Mover Card. A questo proposito l’Azienda ricorda a tutti gli utenti che molte di queste operazioni possono essere effettuate comodamente da casa grazie ai servizi di biglietteria on line disponibili sul sito atv.verona.it, evitando così lunghe attese agli sportelli e problemi di parcheggio.

Accedendo all’apposita sezione del sito si possono dunque acquistare (ricevendola poi direttamente a casa) la MoVer Card, gli abbonamenti – mensili e annuali – per viaggiare in città e provincia, e le ricariche del borsellino elettronico, senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto ai canali tradizionali.

L’anno scorso sono stati circa 7000 gli acquisti di tessere e titoli di viaggio on line, cifra quasi raggiunta in questo primo scorcio del 2014, a testimonianza del crescente gradimento del servizio, che diventa ancora più interessante in questi giorni di particolare afflusso agli sportelli.

Alla biglietteria on line di ATV si accede da qualsiasi pc, seguendo le istruzioni indicate passo per passo sul sito. Si può innanzitutto acquistare la propria tessera MoVer, compilando in pochi minuti l’apposito form ed allegando una fototessera digitale che va caricata sul sito. ATV provvederà poi a spedire la card elettronica a domicilio per posta entro una settimana, senza nessun aggravio rispetto all’acquisto in biglietteria. Il pagamento avviene tramite carta di credito ed occorre ricordare che, insieme alla MoVer Card è necessario acquistare contemporaneamente anche un qualsiasi abbonamento o borsellino, che sarà immediatamente caricato sulla tessera.

Anche per il rinnovo dell’abbonamento e la ricarica del borsellino elettronico è sufficiente seguire le istruzioni del sito. Una volta completata la procedura on line, il cliente, riceverà una e-mail con allegato il tagliando del titolo acquistato, in formato pdf. L’utente, ricevuta la mail di conferma, deve ritagliare il tagliando e conservarlo unitamente alla tessera Mover.

E’ necessario che il viaggiatore, la prima volta che sale a bordo dopo aver effettuato la ricarica, prema il tasto “ricarica” (simbolo orologio) sulla validatrice del bus e avvicini la tessera per trasferire sulla tessera il rinnovo o la ricarica effettuata on-line. Il sistema MoVer ha bisogno di 5 giorni per l’aggiornamento dei dati, per cui occorre tener conto di questo tempo per vedersi caricato sulla tessera il titolo acquistato on-line.