Venezia, 19 DIC – “Un traguardo per la città. Sarà una nuova mobilità: rapida, pulita ed efficiente”.
Così, il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha commentato stamane l’arrivo della prima carrozza del tram a Venezia trainata fino a Piazzale Roma da un mezzo di Pmv.
“Un primo test, ma anche un momento importante per tutti. Tutta la città – ha aggiunto – potrà godere presto dei benefici di una mobilità finalmente moderna e metropolitana. Il tram rivoluzionerà il modo di spostarsi, lo ha già fatto per le migliaia di cittadini che già oggi utilizzano le linee attivate, e lo farà ancor di più nel prossimo futuro. I disagi per la presenza dei cantieri ci sono stati – ha aggiunto – ma credo siano stati sopportabili e gestiti con professionalità, e soprattutto si stanno avviando alla chiusura nel pieno rispetto dei tempi che questa Amministrazione aveva dato. Lungo l’asse del tram – ha detto ancora Orsoni – abbiamo assistito ad una rigenerazione urbana, con un nuovo arredo, nuove offerte del commercio. Gli effetti positivi sono stati evidenti”.
Il sindaco si anche è complimentato con l’amministratore di Pmv Antonio Stifanelli per il lavoro che sta facendo e per la puntualità con cui si stanno conducendo i cantieri.

Lascia un commento