Venezia: ok a interventi messa in sicurezza fermate bus Atvo su SP 54 e 42

Venezia, 25 LUG – Approvato dalla Giunta provinciale, su proposta della presidente Francesca Zaccariotto il progetto definitivo ed esecutivo dell’opera pubblica denominata “Strada provinciale 54: interventi per la messa in sicurezza di due fermate ATVO in via Calnova, Comune di San Donà di Piave” e “Strada provinciale 42: interventi per la messa in sicurezza di due fermate ATVO in via Triestina Bassa, Comune di Eraclea”, per un importo complessivo pari ad euro 30 mila euro interamente finanziati con risorse provinciali.

Il primo intervento ha l’obiettivo della messa in sicurezza di due fermate di autobus del servizio di trasporto pubblico ATVO lungo la Sp 54 in via Calnova a San Donà di Piave, all’altezza dell’ Opera Pia Casa Paterna. La seconda opera, sollecitata anche da numerosi cittadini e famiglie del Comune di Eraclea, riguarda due fermate di autobus lungo la provinciale 42 in località Valcasoni di Eraclea, utilizzate in particolare dagli studenti per gli spostamenti casa – scuola.

Presidente Zaccariotto: «La necessità di intervenire con urgenza è emersa per il problema della mancanza di spazio nell’attesa del mezzo pubblico, con una evidente ricaduta in termini di sicurezza. Abbiamo voluto dare una risposta concreta e tempestiva alle tante richieste pervenute dalla cittadinanza, nonostante questa particolare fase di transizione verso la Città metropolitana ci vincoli nell’utilizzo delle risorse messe a bilancio per via della gestione provvisoria».