Perugia, 27 AGO – Dal 1° settembre 2015 entrano in vigore alcune semplici regole per rendere più efficaci le verifiche dei titoli di viaggio, con la finalità di contrastare l’evasione tariffaria e tentativi di truffe.
1. La tessera di abbonamento rilasciata dall’Azienda è un titolo di viaggio nominativo, personale e non cedibile a terzi, anche se facenti parte dello stesso nucleo familiare.

2. L’uso di una tessera di abbonamento:
• con foto danneggiata o dati anagrafici non leggibili;
• annullata per emissione di un duplicato;
• intestata ad altra persona;
• alterata o contraffatta
comporta il pagamento del biglietto e della relativa sanzione pari a € 30,99. In tutti i casi indicati il personale di controllo procederà al ritiro della tessera.

3. In caso di smarrimento o deterioramento della tessera, il costo del duplicato è pari a € 25,00. In caso di sanzione per deterioramento, la sanzione sarà annullata purché la richiesta di duplicato avvenga entro 2 giorni dalla data di contestazione, fermo restando il pagamento di € 25,00 previsto per il rilascio del duplicato.

4. L’abbonamento non è rimborsabile per il suo eventuale mancato utilizzo parziale o totale, salvo casi particolari oggettivamente motivati, riferiti esclusivamente all’abbonamento annuale e soggetti a valutazione discrezionale dell’Azienda.