Roma, 13 MAG – Ad aprile il profilo twitter @LeFrecce è stato il più veloce nel rispondere alle richieste degli utenti.

L’account @LeFrecce ha infatti impiegato in media solo 4 minuti per ognuna delle 266 citazioni a cui ha replicato.

Al secondo posto, a pari merito con altri due profili, si piazza l’account @fsnews_it,  del giornale online del Gruppo FS Italiane, che ha risposto in 6 minuti medi per volta a 400 citazioni.

E’ la classifica Twitter Top Brands (sezione Response Time) stilata da Blogmeter, azienda specializzata nell’analisi del gradimento dei social network, e pubblicata sul sito web blogmeter.it.

Per la graduatoria mensile Blogmeter ha analizzato, con il suo software “Social Analytics”, più di 1.500 profili gestiti da aziende che “twittano” prevalentemente in lingua italiana, per un totale di quasi 5 milioni di interazioni.

I profili @Lefrecce e @fsnews_it, attivi dal 2010, sono il punto di riferimento su Twitter per l’infomobilità ferroviaria.

Attualmente i due account sono seguiti da oltre 90mila follower e hanno pubblicato oltre 44mila tweet informativi. I profili forniscono indicazioni sulla circolazione ferroviaria e su tutte le tematiche di interesse del Gruppo FS Italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *