Trento, 27 NOV – Mancano ormai pochi giorni alla partenza dello storico treno speciale diretto ai Mercatini di Natale di Trento, in partenza da Bergamo e da Brescia e con fermate anche in altre stazioni del percorso (Montello-Gorlago, Grumello del Monte, Palazzolo sull’Oglio e Rovato).
Il convoglio storico – composto da carrozze degli anni ’50 e ’60, trainate da una locomotiva elettrica d’epoca, con la presenza anche di una carrozza bar – dopo le positive esperienze degli scorsi anni, è riproposto, in collaborazione con Fondazione FS Italiane, ancora dall’Associazione Ferrovie Turistiche Italiane, che ormai da vent’anni organizza nella nostra provincia ed in altre zone della regione, il classico TrenoBLU a vapore.
Pertanto, domenica 1 Dicembre, in poco più di due e mezza da Bergamo e poco meno di due da
Brescia sarà possibile immergersi nelle magiche atmosfere natalizie e visitare uno dei più bei centri storici d’Italia con i suoi monumenti soprattutto d’epoca rinascimentale.
Del resto si tratta di un’opportunità studiata per chi vuole fare un viaggio rilassante, senza correre rischi inutili e sostenere spese per carburante e pedaggi autostradali ormai esorbitanti ma anche per chi, al ritorno, vuole commentare con gli amici le emozioni vissute o più semplicemente preferisce…schiacciare un pisolino ristoratore!
La partenza per il rientro da Trento è nel pomeriggio, con arrivo in prima serata, per lasciare così tutto il tempo necessario per una visita approfondita alle bancarelle dei Mercatini ed alla città.
Considerato che la data di partenza è ormai vicina si consiglia di affrettarsi nelle prenotazioni in modo da non restare senza posto per questa bella ed interessante opportunità, già ampiamente apprezzata da migliaia persone negli anni scorsi (ad anche quest’anno con le partenza da Milano già complete).
Le prenotazioni vanno quindi effettuate non più tardi di giovedì 28 novembre presso la Cooperativa Il Nucleo: Tel. 334 1124806 – stazione@ilnucleo.it o presso Cooptur: Tel. 030
981154 – prenotazioni@cooptur.it oppure presso le Agenzie Bert Unitour: Tel. 035 3882500 –
info@gbturismo.it
Per maggiori dettagli è disponibile il programma completo con orari, costi, ecc. direttamente nella home page del sito www.ferrovieturistiche.it, nel riquadro EVENTI).
Un doveroso ringraziamento va rivolto alla Provincia Autonoma di Trento ed all’Azienda per il
Turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi che, grazie al loro concreto e significativo
sostegno, rendono possibili queste interessanti iniziative che ne permettono un più facile e tranquillo apprezzamento anche da parte di chi giunge da più lontano.
Per ulteriori informazioni per la stampa: Cinquini Silvio – Cell. 338 8577210 – fti@ferrovieturistiche.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *