Bologna, 19 MAG – Dove vanno i treni una volta terminato il loro servizio? Che cos’è un pantografo? Che effetto fa vedere un treno dal di sotto? Come si sollevano le locomotive e come si spostano da un reparto all’altro?

Sono solo alcune delle domande alle quali i tecnici di Trenitalia risponderanno, sabato 24 maggio, in occasione della terza giornata di Porte Aperte al Deposito Locomotive di Bologna.

Cinque visite guidate dietro le quinte – alle 9.30, 10.30, 11.30, 13.30 e 14.30 – per vedere più da vicino dove e come si svolgono le attività di manutenzione dei treni regionali.

Dopo il successo dell’edizione di dicembre, il Deposito Locomotive di Bologna riapre le porte ai cittadini per un viaggio insolito e affascinante in un mondo poco conosciuto. Un viaggio che sarà anche nel tempo, perché accanto alle locomotive di ultima generazione non mancheranno locomotive a vapore e carrozze storiche.

Infine i visitatori più piccoli potranno provare l’emozione di salire nella cabina di guida di un treno e annunciarne con un fischio la partenza.

L’appuntamento è all’ingresso del Deposito Locomotive, in via del Lazzaretto 16 a Bologna, raggiungibile anche in bus (linee 35 e 30).

Le visite sono gratuite.

Necessaria la prenotazione telefonando al numero 313.8213498.

Lascia un commento