Bologna, 9 MAG – Proseguono in Emilia Romagna le giornate di Guida all’acquisto, dedicate all’illustrazione e promozione dei nuovi canali di vendita di Trenitalia

Dodici le stazioni dove, da oggi al 27 giugno, personale di Trenitalia sarà presente al mattino per consentire ai clienti di acquisire maggiore confidenza con i nuovi canali di vendita, in particolare il biglietto regionale on line e le emettitrici automatiche di nuova generazione.

Si comincia con Riccione (8 maggio), per poi proseguire con Cattolica (15 maggio), Bologna (19 maggio), San Giovanni in Persiceto (23 maggio), Faenza (29 maggio), Imola (30 maggio), Misano (3 giugno), Fiorenzuola (6 giugno), Cesena (13 giugno), Cervia (14 giugno), Parma (25 giugno) e Portomaggiore (27 giugno).

A marzo e aprile l’iniziativa, dedicata alle stazioni del circuito regionale più utilizzate sia da pendolari sia da viaggiatori occasionali, aveva fatto tappa a Vergato, Castelbolognese, Porretta, Bologna San Ruffillo, Castel San Pietro, San Pietro in Casale, Salsomaggiore, Castelfranco Emilia, Carpi e Crevalcore.

I biglietti per viaggi con treni regionali, al pari di quelli per le Frecce, possono essere acquistati on line dal sito www.trenitalia.com con pochi passaggi, rapidi e intuitivi. Mostrando al personale di controllo il file .pdf ricevuto sul proprio pc, smartphone o tablet, non sarà nemmeno indispensabile stamparli. Inoltre, scaricando l’applicazione Prontotreno dal proprio Store, è possibile effettuare l’acquisto anche direttamente da smartphone e tablet.

Nelle stazioni dell’Emilia Romagna è cresciuto anche il numero delle emettitrici automatiche di biglietti. Sono 108 oggi le nuove self service regionali di Trenitalia che consentono l’acquisto in contanti o con carte elettroniche di tutti i tipi di biglietto, dalla corsa semplice all’abbonamento, su ogni categoria di treno, dal Regionale a Frecciarossa.

Le giornate di Guida all’acquisto sono l’occasione per conoscere meglio vantaggi e regole di utilizzo dei nuovi sistemi, pensati per rispondere sempre meglio alle esigenze di semplicità e praticità di chi viaggia.

Lascia un commento