Roma, 18 LUG – Trenitalia ha fatto sapere che, dal primo agosto, cambiano le regole per acquistare il biglietto regionale.

In particolare, per comprare un titolo di viaggio regionale (o interregionale) sarà necessario indicare il giorno di partenza. Il nuovo biglietto regionale potrà essere utilizzato esclusivamente entro le 23.59 del giorno riportato sul biglietto stesso. Come sempre andrà convalidato prima di salire a bordo e sarà valido per le quattro ore successive alla timbratura (naturalmente, qualora il viaggio fosse ancora in corso allo scadere della validità, sarà comunque possibile raggiungere la destinazione finale).

Quando e dove cambiare?
Sarà possibile cambiare una sola volta la data del viaggio e comunque entro le 23.59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto. Il cambio sarà possibile, gratuitamente, ai self service Trenitalia. La biglietteria automatica rilascerà un promemoria con la nuova data del viaggio, che dovrà sempre essere esibito insieme con il titolo originale.

Il cambio sarà possibile anche nelle biglietterie Trenitalia, sempre senza spese. Il titolo di viaggio potrà essere cambiato, pagando una commissione di 50 centesimi per biglietto, nei punti vendita SiSALPAY, LisPaga di Lottomatica, nelle tabaccherie e, pagando una maggiorazione che può variare di caso in caso, anche nelle agenzie di viaggio. Anche in questi casi, verrà rilasciato un promemoria con la nuova data del viaggio, che dovrà sempre essere esibito insieme con il titolo originale.

Nessuna modifica per quanto riguarda il cambio di itinerario e il rimborso del biglietto in caso di rinuncia al viaggio, che comunque dovranno avvenire sempre entro le 23.59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto.

Ulteriori dettagli su trenitalia.com