Roma, 29 DIC – Il biglietto di corsa semplice B.I.T. del costo di 1,50€, lunedì 28 e martedì 29 dicembre, è valido non 90 minuti ma per tutta la giornata e sull’intera rete urbana del sistema Metrebus, per un numero illimitato di viaggi, fino al termine del servizio del giorno di convalida.

Questa l’iniziativa messa in campo da Trenitalia per dare un contributo all’abbassamento dei livelli di inquinamento ambientale che stanno interessando Roma.

Uno strumento semplice ed economico per lasciare a casa auto e motorino, permettendo ai cittadini romani e ai turisti che stanno trascorrendo le festività natalizie nella Capitale, di spostarsi sui treni regionali e con gli altri mezzi pubblici, per raggiungere le diverse località e mete romane.

Questa novità si inserisce nel solco delle iniziative messe in campo da Trenitalia e dal Gruppo FS Italiane in questi anni in tema di sostenibilità ambientale e per incentivare un uso sempre maggiore ed efficace del treno, il mezzo di trasporto più ecologico.

Maggiori informazioni su www.trenitalia.com, nelle biglietterie e negli uffici informazione in stazione.