Firenze, 10 DIC – “Questa mattina ho avuto conferma dall’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, che è stata accolta nostra la richiesta con la quale chiedevamo di intervenire, in merito al treno intercity 595, prima che il nuovo orario entrasse in vigore, al fine di colmare una grave lacuna creatasi nei servizi”.
Lo ha annunciato l’assessore ai trasporti e infrastrutture della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli.
Il nuovo orario, che scatterà a dicembre, aveva infatti anticipato di un’ora il transito in territorio toscano dell’ intercity , facendolo uscire di fatto dalla fascia di interesse dei molti pendolari che ne usufruivano per il rientro serale verso Arezzo e determinando così un inaccettabile peggioramento di un servizio che trovava la sua validità proprio e soprattutto per l’orario di transito a Firenze.
Resta, invece, confermato il nuovo orario già annunciato da Trenitalia per gli altri intercity di interesse per la Toscana.
“Siamo soddisfatti che sia stato compreso il problema che si era creato, ma è evidente che non è possibile pensare di dover vivere situazioni di questo tipo ad ogni cambio orario. Ci auguriamo che il tavolo che dovrà aprirsi con Governo e gestore del servizio possa fare definitiva chiarezza sul futuro di questi treni”, ha aggiunto l’assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *