Cagliari, 18 MAR – Il Consorzio Sardegna Turismo Servizi (STS), fondato un anno fa in Sardegna dalle Associazioni regionali di Confcommercio, Confesercenti, Confapi e Confindustria, ripropone sardegnasullacrestadellonda.it in vista della prossima stagione estiva 2014, confermando la collaborazione con Meridiana e Tirrenia e accogliendo un nuovo partner, Moby.

Il Consorzio STS adotta una formula originale, diversa dal portale commerciale, in quanto mette a disposizione delle strutture ricettive (hotel, b&b, campeggi, case vacanze, residence) un canale riservato per consentire ai loro clienti di prenotare il trasporto marittimo o aereo.

I principali vettori che servono la Sardegna, Meridiana, Tirrenia e Moby Lines, prevedono infatti una gamma di tariffe dedicate o di sconti a favore dei clienti delle strutture sarde.
Il meccanismo è semplice ed è tutto online: chiunque può entrare su www.sardegnasullacrestadellonda.it, compilare i dati necessari per il preventivo  relativo al soggiorno, specificare il mezzo di trasporto desiderato e, dopo aver confermato la propria prenotazione, accedere alle tariffe aeree o marittime convenzionate, acquistando i biglietti per il trasporto direttamente sui canali di Meridiana, Tirrenia o Moby.

www.sardegnasullacrestadellonda.it lo scorso anno ha registrato oltre 85.000 accessi e 7.500 preventivi richiesti. Di questi il 65% ha scelto la formula soggiorno + nave, mentre il 35% ha preferito l’aereo per raggiungere l’isola. Ad oggi sono oltre 300 le strutture ricettive iscritte al Consorzio.

Agostino Cicalò, Presidente del Consorzio STS, ha dichiarato: “Il primo anno di attività è stato decisamente incoraggiante, non solo per i numeri consuntivati, ma soprattutto perché ha chiarito quanto sia fondamentale fare sistema. Gli operatori del Turismo si sono riuniti per la prima volta, in collaborazione con i vettori,  sotto il cappello di un Consorzio Regionale, la dimensione minima per promuovere e vendere la nostra offerta turistica, in particolar modo ai viaggiatori stranieri”.

Ugo Masciocchi, Direttore Commerciale di Tirrenia ha dichiarato: “Siamo particolarmente lieti di partecipare per il secondo anno consecutivo a questa iniziativa con il Consorzio STS, visti gli ottimi risultati raggiunti nella scorsa stagione, a testimonianza che il fare sistema è un’opportunità per tutti. Siamo altresì convinti che quest’anno i risultati potranno migliorare ancora, in quanto l’offerta proposta risulta allettante in termini di spesa e qualitativamente elevata grazie agli operatori coinvolti nell’iniziativa”.

Andrea Andorno, Direttore Commerciale di Meridiana ha dichiarato: “Meridiana collabora da sempre con le strutture ricettive dell’isola, è interesse comune sviluppare attraverso tutti i canali distributivi il traffico turistico verso la Sardegna. Da quest’anno il sistema web in uso ai consorziati STS prevede anche l’opportunità di offrire i collegamenti internazionali per Olbia e Cagliari, sui quali la Compagnia sta investendo per la stagione 2014. Avremo infatti Mosca, Londra, Ginevra, Nizza, Parigi, Kiev e Bruxelles collegate con Olbia, mentre su Cagliari opereremo da Mosca, Londra e Kiev, oltre a Trieste da Olbia e Cagliari”.

Eliana Marino, Direttore Commerciale Moby ha dichiarato: “Per Moby questo nuovo accordo si inserisce nell’ambito del proprio costante impegno volto a sostenere le politiche di sviluppo del territorio, per contribuire in modo concreto a incentivare il turismo sul territorio insieme ai principali attori del settore. Questa operazione è estremamente favorevole per il comparto ricettivo coinvolto, poiché non prevede alcun tipo di quota associativa ma benefici consistenti per tutti “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *