Torino, 14 LUG – Una galleria d’arte sui muri di Torino Stura. Per due weekend (del 4/5 e 11/12 luglio) gli spazi della stazione sono stati la “tela” di alcuni artisti della  Graffiti -Art e Street – Art, che hanno realizzato le loro opere nell’ambito dell’iniziativa “Mistura” organizzata dall’Associazione Monkeys Evolution.

L’Associazione, impegnata da anni in eventi culturali nell’ambito della Graffiti – Art, ha presentato in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana una convention a cui hanno partecipato sessanta artisti di spicco della scena europea e italiana, che si sono esibiti sui 2.000 mq di superficie della  stazione di Torino Stura, scalo ferroviario torinese servito dal Servizio Ferroviario Metropolitano.

“Mistura” è un’ iniziativa che, a partire dal proprio nome (mistura è un termine portoghese che vuol dire “miscela”) riconosce un ruolo di prim’ordine alle nuove generazioni di Writer e punta a mescolare i “grandi nomi” del movimento internazionale dei Graffiti con chi il proprio nome lo sta ancora costruendo.

Questa iniziativa ha offerto ai giovani artisti, nei weekend del 4/5 e 11/12 luglio, nuovi spazi e occasioni in cui potersi esprime e crescere realizzando diversi interventi contemporanei e di qualità, in una location eccezionale contribuendo a trasformare la stazione in un luogo allegro, colorato e piacevole per i viaggiatori e per tutti coloro che la frequentano.