Torino, 13 APR – Parte domani, venerdì 14 Aprile 2017, la gara che Infra.To bandisce per la realizzazione delle opere connesse al sistema VAL della tratta “Lingotto-Bengasi” della Metropolitana attualmente in fase di costruzione.

L’oggetto della gara prevede nel dettaglio la realizzazione di impianti elettrici per correnti forti (ossia quelle che daranno tensione ai treni della metropolitana), terminalistica, canalizzazioni e cavi di linea correnti deboli (ossia la parte impiantistica relativa a videosorveglianza, interfono, telefoni di servizio…) connessi al Sistema VAL e passerelle in carpenteria.L’importo dell’appalto è di €. 4.030.944,45. Il bando, il disciplinare e ulteriore documentazione sono pubblicati sul sito www.infrato.it
Proseguono nel frattempo i lavori per la realizzazione del tunnel e delle opere civili.
Nel corso della prossima settimana la talpa Masha, che lo scorso mese ha concluso i primi 210 metri di galleria ed è stata portata dal Pozzo Terminale al piazzale del cantiere di piazza Bengasi, verrà di nuovo calata all’interno della stazione per scavare, questa volta, in direzione del Lingotto.