Torino, 2 NOV – Con l’approvazione del piano industriale, lo scorso martedì, GTT ha compiuto un passo importante verso l’approvazione del bilancio.
Il prossimo step è la sua presentazione al Comune di Torino, socio della partecipata attraverso Fct, che è prevista per il prossimo 10 novembre.
Intanto, nei giorni scorsi, il sindaco Chiara Appendino, parlando in Consiglio ha sottolineato che “le risorse sono diminuite negli anni, ma nessuno in passato ha avuto il coraggio di affrontare scelte politiche complicate, che noi stiamo prendendo ora. Vale per GTT, ma anche per tutte le partecipate. Il problema sono stati i disallineamenti, che non sono mai stati ammessi. A luglio 2016 abbiamo avviato un gruppo di lavoro interno per verificarli e per lavorare su debiti, piano industriale e revisione della rete dei trasporti, per non creare più disallineamenti”.“Il piano industriale – ha rimarcato il sindaco – vuole aumentare il margine lordo per la sostenibilità nel medio-periodo, affrontare i problemi di mutui e liquidità, rinnovare il parco mezzi e permettere il turn over del personale. Non sono previste cessioni di quote. Ci abbiamo messo 500 giorni, ma lo abbiamo fatto. Stiamo facendo la nostra parte, così come il Governo e la Regione Piemonte: se tutti faranno la loro, ce la faremo”.