Reggio Emilia, 11 DIC – Un sottopassaggio più luminoso, funzionale ed esteticamente gradevole collega da oggi le banchine dei binari di arrivo e partenza dei treni nella stazione storica di Reggio Emilia.
Si sono conclusi i lavori di riqualificazione nell’area del sottopasso centrale di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana.

La ristrutturazione dell’ultimo tratto del sottopasso verso piazzale Europa – di proprietà del Comune di Reggio Emilia – è prevista nei prossimi mesi, in continuità fisica e stilistica con quella realizzata da RFI.

L’intervento, avviato all’inizio dell’estate, ha consentito il completo rinnovo della pavimentazione – ora in gres porcellanato, dei rivestimenti – realizzati in vetro strutturato opaco di colore chiaro e dell’illuminazione – ottenuta con fasce luminose a led inserite all’interno del rivestimento stesso.

La riqualificazione è stata preceduta da interventi strutturali per la definitiva eliminazione delle infiltrazioni di acqua piovana e dalla posa di nuove canaline per l’alloggiamento dei cavi.

Anche il sistema di informazione ai viaggiatori – sonora e visiva – è migliorato, grazie all’installazione di nuovi monitor e diffusori sonori.

Investimento di RFI un milione di euro.