Reggio Emilia, 18 FEB – Interventi di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Reggio Emilia.
Dal 15 febbraio al 15 marzo le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana eseguiranno importanti interventi propedeutici all’attivazione, prevista nel corso del 2015, di un nuovo apparato centrale computerizzato (ACC) per il comando e il controllo del traffico della stazione. L’ACC, che sostituirà l’attuale apparato elettrico, consentirà di ottimizzare la circolazione dei treni, garantendo maggiore regolarità al traffico ferroviario e aumentando le potenzialità della stazione.
I lavori, che renderanno necessaria la temporanea interruzione della circolazione, si svolgeranno in orario notturno per interferire il meno possibile con il traffico dei treni passeggeri, in particolare con quello pendolare.
Dal lunedì al venerdì e per tutta la durata dei lavori una coppia di treni Regionali Bologna – Parma e ritorno, in partenza dal capoluogo emiliano alle 00.46 e da Parma alle 4.11, sarà sostituita con un servizio di autobus, con fermate nei piazzali antistanti le stazioni. L’orario dei bus potrà subire variazioni in funzione del traffico stradale.