Il Teatro Binario di Cotignola festeggia nel 2016 il suo decimo anno di attività e proprio qui – il prossimo 26 giugno – si esibiranno i Kataklò, compagnia conosciuta nel mondo per le qualità acrobatiche combinate a quelle teatrali.

Una serata esclusiva che ripercorrerà la storia del teatro, per culminare nello spettacolo Athletic Dance Theatre, realizzato ad hoc dagli artisti per quello spazio.

Nato accanto alla stazione ferroviaria della piccola città romagnola, nelle aree un tempo occupate dal magazzino merci delle Ferrovie dello Stato e da queste affidati in comodato d’uso all’amministrazione comunale, da dieci anni il Teatro Binario è gestito dall’Associazione Cambio Binario, che lo ha trasformato in un luogo unico.

Una sala con 82 posti, un giardino adatto ad ospitarne altre 400, i camerini in un vagone merci ristrutturato e presto il foyer e un bar in altri due vagoni non più in uso e già presenti accanto al teatro.

Quella del 26 giugno sarà l’unica tappa estiva dei Kataklò, prima del tour che li porterà ad agosto in Brasile in occasione dei giochi olimpici.

Informazioni: www.cambiobinario.it– telefono 373.5324106 – info@cambiobinario.it – Facebook alla pagina Cambio Binario.