Bologna, 12 MAG – Modifiche temporanee ai percorsi di collegamento fra la stazione di superficie e il terminal sotterraneo di Bologna Centrale.
Gli accessi dai due sottopassaggi alla Hall e ai binari sotterranei della stazione AV saranno alternativamente inibiti per otto giorni.
La parziale chiusura è necessaria per consentire lavori di completamento del piano Kiss&Ride, la strada costruita 7 metri al di sotto della stazione storica e destinata alla sosta breve delle auto.
In particolare:
• dalle ore 13.00 di lunedì 12 al termine del servizio di giovedì 15 maggio, la Hall AV e i binari 16, 17, 18, e 19 saranno raggiungibili dal sottopassaggio Centrale, con accesso principale dall’atrio di ingresso della stazione e dall’atrio su via de’ Carracci;
• dalle ore 13.00 di lunedì 19 al termine del servizio di giovedì 22 maggio, la Hall AV e i binari 16, 17, 18, e 19 saranno raggiungibili dal sottopassaggio Ovest, con accesso principale dall’atrio Ovest e dal piazzale Ovest della stazione, nonché dall’atrio su via de’ Carracci;
• un’apposita segnaletica a terra e verticale, installata anche sui marciapiedi dei binari di superficie, indicherà il percorso da seguire.
Invariati, durante tutta la durata dei lavori, i collegamenti fra i binari di superficie della stazione, nonché quelli con via de’ Carracci.
Personale di Rete Ferroviaria Italiana e delle Imprese Ferroviarie sarà presente in stazione per favorire l’orientamento dei passeggeri.