Siena: TIEMME, intervento migliorare la fruibilità dei servizi di Tpl per la cittadinanza

Siena, 30 GIU – “Tiemme collabora proficuamente con gli enti e le realtà del territorio nell’ottica di favorire l’attivazione di sinergie positive, specie in un periodo strategico per il turismo in Val di Cornia come quello in corso. In questa direzione, quindi, abbiamo immediatamente raccolto l’input dell’amministrazione comunale di Suvereto nel rimuovere il box che si trovava in prossimità del capolinea, effettuando un intervento di riqualificazione della fermata a favore di tutta la popolazione e dell’utenza del trasporto pubblico locale”.

Marco Macchioni, vice presidente di Tiemme, commenta così l’intervento di manutenzione che è stato effettuato nei giorni scorsi da parte del personale aziendale, rimuovendo il vecchio box che in passato svolgeva funzioni di servizio per gli autisti.

“Sono convinto di quanto il trasporto pubblico possa rappresentare una leva a favore del turismo – aggiunge Macchioni – e, per questo motivo, siamo particolarmente attenti alla programmazione di servizi utili ad attrarre utenza sul nostro territorio. E’ il caso, ad esempio, della linea giornaliera e a prenotazione Firenze-Piombino e viceversa che garantisce un collegamento molto utile per i turisti e i cittadini della zona. Il servizio, iniziato lo scorso 11 giugno, proseguirà fino al prossimo 11 settembre con una corsa in partenza dall’Autostazione di Firenze ed una dal porto marittimo di Piombino. Dopo i primi giorni un po’ incerti dell’estate a causa del meteo, nello scorso fine settimana abbiamo registrato presenze a bordo molto interessanti a conferma dell’utilità del collegamento per varie tipologie di utenza, compresa quella che vuole raggiungere l’Isola d’Elba. Il nostro obiettivo è proseguire in questa direzione, in collaborazione con gli Enti locali di riferimento sul territorio. Proprio in quest’ottica cureremo servizi di trasporto ad hoc anche in occasione di importanti eventi in programma nelle prossime settimane, come ad esempio l’iniziativa di Calici di Stelle che come tradizione si svolgerà la notte del 10 agosto a Suvereto e quindi a settembre, quando Piombino ospiterà l’importante appuntamento dei campionati Europei juniores di nuoto”.