Siena, 29 APR – Giovedì 1° maggio Siena Mobilità/Tiemme garantirà alcuni servizi di trasporto pubblico sia per le linee urbane di Siena che sui servizi extraurbani della linea 131 Siena-Firenze.
Grazie, infatti, all’accordo condiviso tra Tiemme, Comune di Siena e Amministrazione provinciale, dopo tanti anni caratterizzati dalla sospensione completa della mobilità pubblica nella giornata dedicata alla festa dei lavoratori, saranno garantiti i servizi delle linee urbane 1, 2, 3, 5, 6, 10 e 19, le linee Pollicino 51/54 e 52 per muoversi nel centro storico e nell’immediata periferia. Per la linea 131 Siena-Firenze saranno disponibili le corse in partenza da via Tozzi alle 8.10 (corsa ordinaria), 11.10 (corsa rapida), 14.10 (corsa rapida) e 16.40 (rapida). Nel percorso inverso, con partenza dall’autostazione di Firenze, saranno attive le corse delle 10.10 (ordinaria), 14.10 (rapida), 17.40 (ordinaria) e 19.10 (linea rapida ma in partenza da via Alamanni). Regolari anche i servizi della linea a prenotazione che collega Siena con l’Aeroporto “G. Galilei” di Pisa.
Il dettaglio degli orari dei servizi disponibili può essere consultato alle paline di fermata, nelle biglietterie aziendali e nell’apposita sezione del sito www.tiemmespa.it. Tutti gli altri servizi urbani ed extraurbani saranno sospesi, compreso i servizi di Buxi effettuato nel territorio comunale di Siena.
Per quanto riguarda le biglietterie di Siena, quella della Stazione Fs sarà aperta il 1° maggio dalle 9 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 18.30. La biglietteria di Piazza Gramsci sarà invece chiusa ma nell’area sarà possibile acquistare titoli di viaggio nella tabaccheria La Lizza che si trova sempre in Piazza Gramsci. Disponibili, inoltre, le emettitrici automatiche alla Stazione Fs e in Piazza Gramsci, oltre alla possibilità di acquistare ticket online tramite il servizio attivo su www.tiemmespa.it. A Firenze, infine, sarà aperta la rivendita del Bar 21 che si trova in via Alamanni al civico 21/23.
Gli uffici aziendali di Tiemme resteranno chiusi al pubblico nella giornata di venerdì 2 maggio, saranno comunque attivi l’ufficio Movimento di Siena per la gestione dei servizi e il Call Center Info Mobilità, contattabile chiamando i numeri 800-922984 per chi chiama da rete fissa o 199-168182 da rete mobile. Venerdì 2 maggio saranno regolarmente aperte le biglietterie aziendali presenti sul territorio della provincia di Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *