Trapani, 27 MAG – “Il trasporto pubblico quale elemento essenziale del sistema di accoglienza turistica”.Su questo tema si è tenuto, nel pomeriggio del 25 maggio, l’incontro promosso dall’assessore, Caterina Bulgarella a cui hanno partecipato numerosi operatori del settore turistico insieme all’assessore alle finanze, Giorgio Aiuto Garsia ed al presidente dell’Azienda Trasporti Municipale, Giuseppe Randazzo. Dal confronto tra l’esperienza maturata ed il rinnovato impulso che l’amministrazione comunale intende dare, puntando sullo sviluppo di questo territorio indissolubilmente vocato alla ricettività turistica, si è deciso di riattivare da giugno e fino a settembre, una serie di servizi di trasporto dedicati particolarmente a soddisfare le esigenze dei numerosi turisti.
Sarà quindi reso operativo un servizio quotidiano di bus navetta per collegare il centro urbano con le spiagge con corse ogni mezz’ora. Inoltre da giugno e fino a settembre tutte le domeniche ed i festivi ricomincerà il servizio prestato attraverso due linee circolari, che garantiranno i collegamenti con tutti i principali luoghi di interesse con una frequenza di circa cinquanta minuti.
Nel contesto di miglioramento della qualità dei servizi è stata inoltre preannunciata l’implementazione dell’App, scaricabile dal sito dell’ATM, attraverso la quale sarà immediata la visualizzazione degli orari delle corse in tempo reale. Inoltre sarà visualizzabile sul sito dell’ATM e su quello del comune un link dedicato alle nuove linee stagionali turistiche.
Soddisfazione è stata espressa dagli operatori del settore presenti che hanno visto riconosciuta quella che è senz’altro una legittima aspettativa, di chi ha investito in questo comparto e di quanti scelgono la città per le loro vacanze.