Modena, 11 DIC – Seta ha avviato un percorso di Responsabilità Sociale di Impresa finalizzato alla sottoscrizione di un vero e proprio patto tra Azienda, clienti e territorio: gli strumenti individuati sono la nuova edizione della Carta dei Servizi ed il Bilancio di Sostenibilità aziendale, che verrà predisposto per la prima volta. Lo si apprende da una nota stampa dell’azienda.
Nel corso dell’incontro sono stati illustrati obiettivi, metodologia e tempistiche degli strumenti di Responsabilità Sociale di Impresa da parte di Vanni Bulgarelli e Roberto Badalotti (rispettivamente: Presidente e Direttore Generale di Seta), coadiuvati da Sarah Grugnetti (Responsabile Comunicazione Sociale di Seta) e Iari Nora (Consulente organizzativo di Seta per la realizzazione del Bilancio di Sostenibilità). L’appuntamento ha visto la presenza dei rappresentanti delle Agenzie per la Mobilità dei tre territori provinciali di riferimento, di diverse associazioni economiche (CNA, Confimi Emilia, Legacoop) e di associazioni di consumatori: Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Confconsumatori, Federconsumatori, U.DI.CON. Emilia-Romagna.
Dopo questo primo momento di informazione e confronto, Seta raccoglierà suggerimenti, osservazioni e proposte migliorative e ne valuterà la fattibilità e la rispondenza agli obiettivi fissati. Un ulteriore step di condivisione è previsto entro il mese di dicembre, mentre la pubblicazione effettiva dei documenti di Responsabilità Sociale di Impresa è prevista per inizio 2018.