Serata “Belle Epoque” alla stazione Napoli Mergellina alla scoperta del Liberty

Napoli, 29 OTT – Serata Belle Epoque nella stazione di Napoli Mergellina, in occasione della XI Giornata Nazionale del Trekking Urbano, programmata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, promossa in città dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo e dall’associazione sportiva RuNaples, in collaborazione con Centostazioni (FS Italiane).

Nell’atrio dell’edificio ferroviario, finemente restaurato, venerdì 31 ottobre dalle 18.00 alle 20.00, è in programma la presentazione del percorso Le vie del Liberty, viaggio guidato lungo le principali vie dello stile Liberty e dell’architettura napoletana dei primi del ‘900, e l’iscrizione agli itinerari di trekking per il weekend dell’1 e 2 novembre lungo il territorio partenopeo.

Il ricavato sosterrà Surgery for Children, associazione vicentina che si occupa di Chirurgia pediatrica nei Paesi del sud del mondo.

Napoli è una delle 33 importanti città italiane protagoniste di inediti percorsi di trekking tra le meraviglie del nostro territorio, che toccano le stazioni ferroviarie cittadine.

Per info sui percorsi, è possibile visitare il sito www.trekkingurbano.info.