Sabato 26 luglio la musica di Piovani arriva nell’ex magazzino merci della stazione di Cotignola

Ravenna, 8 LUG – Sabato 26 luglio alle 21.30, a Cotignola, il Maestro Nicola Piovani – premiato con l’Oscar per la colonna sonora del Film “La vita è bella” – sarà protagonista di una serata di eccezione con il “Concerto In Quintetto” per pianoforte, da lui stesso ideato e diretto.

Scenario della serata – unica data in Emilia Romagna – sarà il giardino del teatro Binario, l’insolito palcoscenico realizzato nell’ex magazzino merci della stazione di Cotignola.

Nato nel 2001 da un accordo tra Ferrovie dello Stato e Comune di Cotignola e oggi gestito dall’Associazione Cambio Binario, in questi anni il teatro si è affermato come sede d’importanti rassegne. A renderlo unico, la presenza di elementi ferroviari recuperati e trasformati nell’uso, senza intaccare il fascino delle funzioni originali.

Un progetto di ristrutturazione e ampliamento che non è ancora finito. L’associazione Cambio Binario destinerà infatti l’intero incasso della serata alla ristrutturazione di un vagone ferroviario annesso al Teatro, per adibirlo a sala prove musicale ed è previsto anche il recupero di due carri merci destinare a bar e foyer.

Il costo dei biglietti è di 32 euro intero, 29 euro ridotto soci Coop Adriatica, 22 euro ridotto ragazzi fino ai 14 anni. Le prevendite sono aperte su vivaticket.it e i punti vendita autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale. Per informazioni: cambiobinario.it, telefono 373 5324106 oppure info@cambiobinario.it, oppure su Facebook alla pagina “Cambio Binario”.