Roma, 1 DIC – Da questa mattina sono di nuovo in strada le linee bus della rete Roma Tpl. Tornano così in servizio i collegamenti bus della periferia, dopo otto giorni di protesta dei lavoratori del consorzio.

Nella tarda serata di ieri, l’incontro decisivo in Prefettura per sbloccare la vertenza che da otto giorni stava bloccando la rete dei bus che collegano le zone periferiche della città con il Centro. I lavoratori rivendicavano stipendi non versati da mesi.
Al termine dell’incontro, Cgil, Cisl e Uil del settore trasporti hanno annunciato “l’impegno da parte dell’azienda, sottoscritto davanti al prefetto Gabrielli e al sub-commissario Taucer, a pagare gli stipendi a tutti lavoratori, non solo per ottobre e novembre, ma anche per dicembre inclusa la tredicesima. È un passo avanti importante”.
Pur sottolineando la spontaneità della mobilitazione, i sindacati hanno evidenziato l’impegno da parte di tutti a fare tutto il possibile, affinché il regolare servizio potesse riprendere già da questa mattina.
Auspicio dichiarato anche dal prefetto Gabrielli che aveva tenuto in conto la possibilità anche solo di una riduzione della protesta, considerando che la mobilitazione è nata in maniera spontanea.