Roma, 26 FEB – Prosegue l’attività di Atac per facilitare la libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico alle Forze dell’Ordine, così come previsto dalla normativa.
L’Ad Atac, Danilo Broggi, e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Gen. Ivano Maccani, hanno firmato oggi la convenzione per dotare gli agenti in servizio a Roma, di una tessera elettronica nominativa che faciliterà la circolazione su linee bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo (nella sola tratta urbana).
La Guardia di Finanza collaborerà con l’azienda mettendo a disposizione le proprie competenze, oltre che per migliorare i livelli di sicurezza del personale di viaggio, del patrimonio Atac e degli stessi fruitori dei servizi di viaggio, anche nell’ambito specifico dei processi di controllo e analisi dati ai fini gestionali e, soprattutto, antifrode.
Le tessere fornite dovranno essere validate dai titolari ai tornelli di metro e ferrovie e alle obliteratrici presenti su bus e tram. Inoltre sui mezzi di superficie (bus e tram), salvo specifiche cause di servizio, gli appartenenti al Corpo dovranno presentarsi al personale Atac, esibendo la card e il tesserino di servizio.
La Convenzione tra Atac e Guardia di Finanza, della durata di quattro anni rinnovabili, si aggiunge agli accordi già stipulati con Carabinieri e Polizia di Stato.