Roma, 2 FEB – Noleggiatori e studenti in piazza. I fan di “Braccialetti rossi” davanti alla sede della Rai. Poi la consueta Udienza di Papa Francesco. Questi, al momento, gli eventi principali della prima settimana di febbraio che potrebbero avere ripercussioni sul traffico.
Si comincia oggi, lunedì, in Centro. Dalle 9 alle 14, a piazza Madonna di Loreto si svolgerà una manifestazione dei Noleggiatori con conducente con licenza rilasciata da un comune diverso da Roma Capitale.
È prevista la partecipazione di circa 600 persone. Dalle 7 la Questura di Roma ha disposto lo sgombero dei veicoli in sosta nella piazza. Possibili deviazioni bus nell’area compresa tra piazza Venezia, via dei Fori Imperiali e via del Teatro Marcello.
Mercoledì poi, dalle 12 alle 16, evento davanti alla sede Rai di via Asiago, in Prati. Qui si daranno appuntamento circa mille persone per una conferenza stampa di presentazione della serie televisiva “Braccialetti rossi”. A partire dalle 8, scatteranno i divieti di sosta sulla stessa via Asiago ma è possibile anche che la via venga chiusa al traffico con ripercussioni sulla circolazione della zona.
Nella stessa mattina, a San Pietro, dalle 10, l’Udienza generale di Papa Francesco. Durante la cerimonia, via della Conciliazione sarà chiusa al traffico.
Venerdì, infine, dalle 11,30 alle 13,30, manifestazione studentesca a piazza Santi Apostoli. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 1000 persone. Sul fronte della viabilità, saranno possibili ripercussioni nell’area di piazza Venezia, soprattutto in caso di temporanee limitazioni al traffico su via Cesare Battisti che determinerebbero anche la deviazione delle linee di bus H, 40 e 60, 64, 70, 117 e 170.