Roma, 13 OTT – Novità per le linee 707P, 670 e 027scuola. Gli interventi fanno parte del piano di revisione della rete di bus della città. I dettagli.
TRIGORIA, LINEA 707P
La linea 707 continuerà a garantire il percorso base di collegamento tra le zone Trigoria ed Eur/Agricoltura. Cambierà, invece, il collegamento con piazzale Dino Viola delle corse prolungate della linea 707P che, in arrivo dal capolinea Agricoltura, non effettueranno più l’itinerario all’interno di Trigoria, da via D’Arpe a via degli Impressori (comunque svolto dalla linea 707,) ma proseguiranno lungo via di Trigoria in modo più diretto e rapido fino a piazzale Dino Viola e quindi ripercorreranno via di Trigoria per attestarsi al capolinea Valgrisi. La linea 707P aggiungerà, inoltre, il nuovo percorso di ritorno che dal capolinea Valgrisi percorrerà via di Trigoria, raggiungerà piazzale Dino Viola e ritornerà su via di Trigoria in direzione dell’Eur.
GARBATELLA, LINEA 670
Cambia percorso la linea 670, che non percorrera’ piu’ la zona di Garbatella Vecchia (non effettuando più le fermate su via Francesco Passino, via Giacomo Rho, via Roberto De Nobili, viale Guglielmo Massaia e via Ignazio Persico). In alternativa, si potrà utilizzare la 673. Per la 670 ci saranno anche due nuove fermate, rispettivamente su via Pullino e via Ferrati.
E CAMBIA ANCHE LA 027SCUOLA
Novità anche per le corse scolastiche della linea 027. L’appuntamento della mattina (ore 7,10) è alla fermata n. 80535 Vinadio/Laghi delle Colline, dove la linea ferma ma non effettua più capolinea e quindi prosegue lungo il percorso deviato verso via di Boccea, portando gli studenti alla fermata n.75616 Boccea/Casalotti, in prossimità degli istituti scolastici di via di Boccea.
La corsa scolastica delle 14,15 percorre via di Boccea nello stesso verso del mattino per raccogliere gli studenti alla stessa fermata di arrivo n. 75616 Boccea/Casalotti, quindi prosegue verso via Borgo Ticino, dove non effettua capolinea ma solo fermata, e riprende il percorso ordinario in direzione della fermata n. 80535 Vinadio/Laghi delle Colline e del capolinea in via Rivoli.