Roma, 26 OTT – Da oggi, lunedì 26 ottobre, novità per tre linee in servizio in tre diverse zone della città. A Centocelle cambia il percorso della 313 che, abbandonate le corse deviate a via Birolli, transiterà anche su viale dei Romanisti.
In direzione del capolinea di via dei Piovanelli, i bus della 313 seguiranno il percorso abituale fino all’incrocio tra via Casilina e via Giovanni Camillo Peresio. Da qui svolteranno su via Peresio, per poi percorrere viale dei Romanisti, via di Torre Spaccata, quindi il ritorno sulla Casilina con il consueto itinerario.
Al ritorno, verso via Longoni, percorso abituale fino all’incrocio tra via Casilina e via Peresio, quindi via Peresio, viale dei Romanisti, via Pietro Romano, via Casilina, viale Alessandrino e da qui il consueto itinerario.
Per i bus nuove fermate, quindi, in viale dei Romanisti, via Peresio e via Romano. Sempre dal 26 ottobre cambierà anche l’orario della linea. Dal lunedì al sabato le prime e ultime corse da “Piovanelli” saranno rispettivamente alle 5 e a mezzanotte e dieci; da “Longoni” alle 5,30 e a mezzanotte e dieci. Nei festivi invece, prime e ultime corse da “Piovanelli” alle 5,30 e alle 24, da Longoni invece alle 6,17 e alle 24.
Al Torrino, la linea di bus 788 non effettuerà più la fermata “Comete/Jachino”, posta su via delle Comete, alcuni metri prima di via Jachino. La linea 778 continuerà invece ad effettuare questa fermata.
Sempre da oggi nuovo orario per la linea 022, che viaggia tra Grottarossa e la stazione di Prima Porta. La prima e l’ultima partenza dai capolinea resteranno invariate, ma verrà rivista la frequenza delle corse nella fascia oraria del mattino compresa tra le 7 e le 9, così da garantire il passaggio del bus alla fermata nei pressi della sede della scuola “Pascal” a via Brembio, sia in arrivo dal capolinea di Grottarossa/Asisium che in arrivo da Prima Porta.