Roma, 3 APR – Noitel Italia, operatore unico in ambito TLC, è stato chiamato per realizzare un accesso veloce ad internet via satellite per la sala stampa che ha seguito l’inaugurazione della nuova fermata della Metro C, prima stazione museo della capitale inaugurata ufficialmente alla presenza della sindaca di Roma, Virginia Raggi, dell’assessore alla Mobilità, Linda Meleo, del presidente della commissione Trasporti, Enrico Stefano, e dei vertici di Roma Metropolitane e Metro C spa. Lo scrive la società Noitel in una nota.

“La linea C conta attualmente 21 stazioni funzionanti, quella di San Giovanni viene considerata la prima stazione museo delle linee metropolitane della Capitale, caratterizzata dalla presenza di reperti antichi, in gran parte di epoca imperiale. L’opera, completata con sei anni di ritardo rispetto al progetto originale per via di ritrovamenti imprevisti e conseguenti veti da parte delle soprintendenze archeologiche, è stata realizzata da un consorzio composto da Astaldi, Vianini Lavori, Ansaldo STS, Cmb e Consorzio Cooperative Costruzioni.La Conferenza Stampa di inaugurazione si è tenuta il 31 marzo a 27 metri di profondità in un’area priva di cablaggio. Noitel Italia, riconosciuto operatore satellitare, è stata ingaggiata da CPS Sistemi per realizzare in tempi brevissimi una rete temporanea WiFi per dare accesso ad internet ai giornalisti della Sala Stampa. La soluzione via satellite di Noitel Italia disponibile ovunque con sistema di parabola autopuntante e “kit plug and play” ha reso possibile con successo di accedere alla rete internet ad alta velocità a tutti i giornalisti intervenuti all’evento.

Il servizio satellitare, proposto da Noitel Italia in collaborazione con Eutelsat Broadband, principale carrier satellitare europeo, consente di attivare in poco tempo linee Internet Satellitari molto stabili e affidabili in aree in digital divide offrendo per ogni esigenza un’opportunità di connessione veloce ovunque per comunicare trasmettendo e ricevendo dati fino 30 Mb di download e 6 Mb di upload  con banda garantita anche per VideoBroadcasting”.