Roma, 25 FEB – Via libera all’unanimità dal Consiglio del Municipio X (Ostia-Acilia, ex XIII) al piano locale del trasporto pubblico. Stabiliti nuovi collegamenti verso le scuole, il cimitero, i presidi sanitari, le stazioni ferroviarie, l’ospedale Grassi e il Centro Paraplegici. Il territorio, fa sapere la presidenza del Municipio, è stato suddiviso in tre quadranti e la redazione del piano ha tenuto conto delle integrazioni fornite da comitati di cittadini e associazioni.

Alle novità del piano si aggiunge, in base a un ordine del giorno votato dal Consiglio nei mesi scorsi, il prossimo arrivo di nuovi bus Atac da 12 metri. Sostituiranno vecchie vetture, contribuendo all’ammodernamento dei mezzi che servono Ostia e gli altri quartieri di Roma 10.

Il piano attua l’autonomia municipale prevista dal PGTU (Piano Generale del Traffico Urbano) e costituisce, secondo il presidente del Municipio Andrea Tassone, “un’opera di razionalizzazione che privilegia il raggiungimento di luoghi pubblici, finora poco serviti dal trasporto collettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *