Roma: Metrebus annuale, ora anche a rate. Arriva la card “èRoma” che si ricarica on-line

Roma, 20 OTT – Dopo la tessera mensile elettronica, che può essere richiesta anche on-line, arriva l’abbonamento annuale rateizzabile. L’opportunità è stata resa possibile grazie a un accordo tra l’Atac e Unicredit. Pagare l’abbonamento annuale a rate si può già fare utilizzando Carta Flexia di UniCredit, la carta di credito semplice e flessibile che consente al cliente di scegliere autonomamente la modalità di rimborso e rateizzare gli acquisti (anche dopo l’effettiva spesa) entro la fine del mese.

Per scoprire la novità gli abbonati Atac potranno recarsi presso le 427 agenzie UniCredit di Roma e Lazio con la propria carta Metrebus annuale e lo scontrino attestante la validità in corso del proprio abbonamento. “L’agevolazione – si legge in una nota diffusa dall’Atac – è stata pensata in particolare per le famiglie numerose (ma sostanzialmente è aperta a tutti) che così potranno acquistare i titoli di viaggio di cui necessitano senza dover anticipare l’intera somma”. L’abbonamento annuale a rate, nella strategia di favorire l’utilizzo del trasporto pubblico, si aggiunge all’altra novità recente.

La carta “èRoma” che andrà a sostituire le tessere cartacee mensili garantendo una serie di vantaggi. Primo fra tutti quello di richiedere il duplicato dell’abbonamento in caso di smarrimento, furto o deterioramento. In ogni caso, infatti, si recupera il titolo di viaggio valido senza bisogno di ricomprarlo.

La nuova card, se chiesta via Internet, può essere ritirata in una delle biglietterie Atac senza costi aggiuntivi, mentre bisogna aggiungere 3 euro alla tariffa mensile se si acquista in un rivenditore autorizzato (tabaccai, giornalai, etc). I dettagli sulle due nuove iniziative sono consultabili sul sito www.atac.roma.it.