Roma, 10 GEN – Triplice appuntamento domenica 12 gennaio con le lezioni dell’Auditorium Parco della Musica. Alle 11 il Teatro Studio ospita, nell’ambito della rassegna “Lezioni di jazz”, la lezione “Trinkle Tinkle” a cura di Stefano Zanni. Si parlerà del pianoforte jazz come strumento a percussione. Da Gottschalk a Monk, da Ellington a Taylor, breve storia del pianoforte percussivo (posto unico 8 euro).

Sempre alle 11, ma in Sala Sinopoli, “Lezioni di Storia” che quest’anno hanno per tema “L’invenzione dell’Europa”. La lezione, tenuta da Amedeo Feniello professore presso l’Istituto Storico Italiano per il Medioevo, ha per titolo “Il Denaro. 1253. Dalla Crociata alla banca”. Introduce Paolo di Paolo (posto unico 9 euro).

L’ultimo appuntamento della giornata, alle 18.30 al Teatro Studio, è dedicato alle Lezioni di cucina, rassegna curata da Carmelo Chiaromonte. Tema di questo appuntamento “Il mare d’inverno”. Ai fornelli Massimo Tringali, ospite speciale Marco Bolasco che racconterà ogni pietanza curiosa cucinata nel corso della serata (posto unico 8 euro).

domenica 12 gennaio
Auditorium – Parco della Musica
viale de Coubertin 30
Informazioni www.auditorium.com, biglietteria 892982

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *