Roma, 9 MAR – Lavori per la manutenzione dei binari a piazza Vittorio. Il cantiere è in programma fino al 10 marzo e richiederà la chiusura della corsia tranviaria tra via Napoleone III e via La Marmora.
Dalle prime corse e sino al termine del servizio di martedi’, le linee 5 e 14 svolgeranno normale servizio tranviario tra Porta Maggiore e i capolinea di piazza dei Gerani e viale Palmiro Togliatti. Tra Porta Maggiore e Termini, invece, sara’ attivato un servizio di bus navetta, con la linea dedicata “514”.
La navetta “514”, verso Termini seguirà il seguente percorso: via di Porta Maggiore, piazza Vittorio (passando all’esterno della corsia tranviaria e fermando all’inizio di via Napoleone III), quindi i bus passeranno all’interno della corsia preferenziale tranviaria in via Napoleone III, via Farini e via Manin, sino al capolinea di via Giolitti.
Al ritorno, normale itinerario tranviario fino a via Napoleone III (la fermata di piazza Vittorio sarà anticipata alla fine della stessa via Napoleone III), quindi i bus effettueranno la rotatoria di piazza Vittorio con fermata in comune con la linea 360 (lato metro A), quindi percorso all’interno della corsia tranviaria di via Principe Eugenio e all’esterno di quella di via di Porta Maggiore.
Prevista anche una deviazione per le linee di bus 50, 105, 150, n1, n12 e n18. In arrivo da via Principe Eugenio, percorreranno, su piazza Vittorio, la corsia a lato di quella tranviaria, con fermata a via Napoleone III e ritorno sui consueti itinerari.
In arrivo da via Napoleone III, i bus effettueranno l’intero anello della piazza con fermata all’altezza di via Machiavelli, per poi tornare sui percorsi consueti da via Principe Eugenio.