Roma, 2 MAR – Da oggi, lunedì 2 marzo, la linea C della metropolitana prolungherà l’orario e, nei giorni feriali escluso il sabato, l’ultima corsa dai capolinea di Pantano/Montecompatri e Parco di Centocelle sarà alle ore 21 anziché alle ore 18.30.
Al sabato e nei giorni festivi, l’orario della linea C della metropolitana resta invariato e l’ultima corsa sarà alle ore 18.30.
Invariata anche la prima corsa del mattino: tutti i giorni i primi treni partono alle ore 5.30
La frequenza delle corse è di 12 minuti. I treni effettuano fermata a Parco di Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata, Torre Maura, Giardinetti, Torrenova, Torre Angela, Torre Gaia, Grotte Celoni, Due Leoni/Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Graniti, Finocchio, Pantano/Montecompatri. Tutte le stazioni sono accessibili ai passeggeri a ridotta mobilità.
LE TARIFFE
Sulla linea C della metropolitana sono valide le stesse regole del resto della rete urbana: sono validi tutti i biglietti o abbonamenti Metrebus Roma e tutti i biglietti o abbonamenti Metrebus Lazio validi anche nella zona tariffaria A.
LA RETE DEI BUS
Con il prolungamento orario della linea C, viene esteso anche l’arco di servizio della linea bus 50, che collega la stazione Parco di Centocelle con Termini. La linea 50, quindi – nei giorni feriali escluso il sabato, ora effettua l’ultima partenza da Parco di Centocelle alle ore 21.30. Al sabato e nei festivi, l’ultima partenza da Parco di Centocelle resta fissata alle ore 18.30.
PARCHEGGI
Lungo il percorso della linea C della metropolitana sono attivi parcheggi di interscambio alle stazioni di Pantano/Montecompatri, Borghesiana, Due Leoni/Fontana Candida e Giardinetti. I parcheggi aprono 15 minuti prima della partenza della prima corsa dai capolinea e chiudono 45 minuti dopo la partenze delle ultime corse dai capolinea.
BICI A BORDO
Sulle linee A, B/B1, C è possibile portare le bici in metro nei giorni feriali (escluso il sabato) da inizio servizio fino alle ore 7, dalle ore 10 alle 12 e – dalle 20 al termine del servizio (la metro C, al sabato e nei festivi termina le corse alle ore 18.30). Il sabato, nei giorni festivi e nel mese di agosto la bici in metro è ammessa per l´intera durata del servizio.