Roma, 18 MAG – Novità, da lunedì prossimo, per la rete di bus a servizio delle zone di Casal de’ Pazzi, Talenti, Sempione e Nomentano. È una nuova fase del piano di revisione del servizio di superficie.
Arriveranno due nuove linee, la 66 e la 341 scuola; saranno invece soppresse, sempre da lunedì prossimo, la 342 e le corse limitate della linea 60.
Da lunedì prossimo, quindi, farà il suo esordio la linea 66 (il percorso è indicato in fondo alla notizia). Capolinea a viale Marx e a Termini, sarà un collegamento diretto dei quartieri Casal de’ Pazzi, Talenti, Sempione e Nomentano con la stazione di piazza dei Cinquecento. La linea 66 sarà attiva tutti i giorni dalle 6 alle 22 e sostituirà sia la 60L lungo tutto il percorso tra Termini e largo Pugliese, sia la 342 nel tratto tra via Graf e viale Marx.
Tra via Fucini/via Ugo Ojetti e il capolinea di viale Baseggio, al posto della 342 si potranno continuare a utilizzare i collegamenti 38, 86, 336, 338 e 341.
Ancora da lunedì prossimo, sulla linea 341, che viaggia tra la stazione Ponte Mammolo della metro B e la stazione Fidene della Fl1, al percorso tradizionale si aggiungeranno delle corse “deviate” per raggiungere le scuole di viale Marx, di via della Bufalotta e di via delle Vigne Nuove.
Le corse scuola della 341 partiranno da Ponte Mammolo alle 7,14 dal lunedì al venerdì e alle 7,13 il sabato; da stazione Fidene invece, partenze alle 13,50 e alle 14,50 dal lunedì al venerdì e alle 12,48 il sabato. La 341 scuola sostituirà le corse dedicate agli studenti della linea 342.
Intanto dall’inizio di questa settimana, in zona Tufello-Val Melaina, sono cambiati i percorsi di 339 e 349.
La linea 66: da Termini, passerà e fermerà su via Volturno, via Palestro, Porta Pia, la Nomentana, via Maiella, via Menenio Agrippa, , d nuovo la Nomentana, via Ettore Romagnoli, via Ugo Ojetti, via Graf, via Kant, via Zanardini, via Adriano Fiori e viale Marx.
Al ritorno, da viale Marx, itinerario e fermate su via Spinoza, viale Kant, via Graf, via Ugo Ojetti, via Ettore Romagnoli, la Nomentana, piazza e Corso Sempione, ancora la Nomentana, Porta Pia, via XX Settembre, piazza della Repubblica, via delle Terme di Diocleziano, Termini.