Roma, 20 GEN – Procedono i lavori per completare il corridoio della mobilità di via Laurentina. A fare il punto della situazione è il presidente del IX Municipio, Andrea Santoro. “Dopo l’apertura del corridoio ai mezzi pubblici, nel tratto da viale dell’Umanesimo a via Celine, stanno avanzando i cantieri per la realizzazione del ponte e della rotatoria Laurentina-Tor Pagnotta. La buona notizia riguarda l’ultimazione del sottopasso e della rotatoria, opere che saranno consegnate con novanta giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma che ne aveva fissato la scadenza a marzo 2016. Tutti i lavori saranno dunque consegnati entro dicembre e il corridoio della mobilità sarà finalmente completato”.
“Per facilitare l’operazione trasparenza – ha aggiunto Santoro – dal 20 gennaio pubblicheremo, in una sezione apposita del sito internet istituzionale, i verbali delle riunioni di verifica dell’avanzamento dei lavori che si tengono in Municipio alla presenza dei dipartimenti capitolini e delle società costruttrici. Pubblicando i verbali delle riunioni, vogliamo che ciascun cittadino possa verificare direttamente l’avanzamento dei lavori, responsabilizzando al contempo gli uffici e le società ad una gestione sempre più limpida di ciò che è pubblico”.
Tornando allo stato di avanzamento dei lavori, è stata confermata dal Municipio la scadenza di febbraio per il completamento dell’illuminazione pubblica nel tratto di corridoio già aperto, dove saranno apposti otto nuovi punti luce.