Ripresi i lavori sulla Avezzano-Roccasecca. Domenica 2 marzo un convegno per tenere vivo l’interesse

L’Aquila, 11 FEB – Sono ripresi i lavori di manutenzione sulla ferrovia Avezzano- Roccasecca, utili al ripristino della circolazione. Lo ha fatto sapere il comitato interregionale ”Salviamo la Ferrovia Avezzano-Roccasecca”, sceso in campo già dallo scorso settembre subito dopo la sospensione sine die della tratta.

‘Il Comitato interregionale – è scritto in un comunicato – pur in un atteggiamento di dovuta cautela, plaude a questo spiraglio e si sente ulteriormente motivato a proseguire la sua iniziativa a difesa della linea e la collaborazione con le istituzioni coinvolte, in nome anche di tutti quelli che ci stanno sostenendo ed incoraggiando”.

Il comitato ha inoltre promosso un’iniziativa, per tenere vivo l’interesse sulla infrastruttura: ”Domenica 2 marzo 2014 alle ore 10 – fanno sapere gli organizzatori – ci ritroveremo al Convegno ‘Avezzano-Roccasecca: la linea ieri, oggi e domani”. L’appuntamento, che si inserisce nel programma della 7a giornata nazionale delle Ferrovie dimenticate, è stato organizzato in tandem con Rotaie Molise, associazione che promuove la riapertura al traffico anche della vicina linea Sulmona (L’Aquila)-Carpinone (Isernia)”.