Padova, 7 MAG – Un nuovo gruppo di 15 persone, in situazione di particolare disagio lavorativo, accederà dal prossimo mese all’iniziativa “Miglioriamo la città”, svolgendo così per tre mesi funzioni di “steward” presso APS Holding. L’esito positivo della prima sperimentazione, avviata nel marzo scorso, ha infatti indotto l’amministrazione comunale a rinnovare l’iniziativa, che si inquadra nell’ambito dei progetti a sostegno dell’occupazione, destinati cioè a realizzare occasioni concrete di riqualificazione per disoccupati sul territorio comunale.
L’iniziativa “Miglioriamo la città” è sostenuta attraverso il Fondo Straordinario di Solidarietà, nel quale confluiscono i contributi provenienti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, dalla Diocesi di Padova, dalla stessa amministrazione comunale di Padova, oltre che dalla Camera di Commercio, dalla Provincia di Padova e dalla Fondazione Antonveneta.
Il personale di questo secondo gruppo, come per il precedente, sarà impiegato in operazioni di assistenza ai passeggeri di APS Holding: forniranno informazioni e chiarimenti su linee ed orari, spiegheranno come acquistare il biglietto con un semplice SMS, come utilizzare le emettitrici automatiche, ed eventualmente potranno anche vendere il biglietto a chi ne fosse sprovvisto.
“I passeggeri di tram e bus – ha detto il Presidente di APS Holding, Amedeo Levorato – hanno accolto molto favorevolmente la presenza degli steward, rendendo l’accesso al servizio oltre che più agevole anche più sicuro. Senza contare il contributo che l’iniziativa apporta per la lotta contro l’evasione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *