Rimini, 26 NOV – Cresce il parco biciclette a disposizione per il territorio riminese.
Sono 36 le biciclette che arriveranno dalla Regione nell’ambito di “Mi muovo in Bici”, il progetto promosso con lo scopo di creare una rete integrata di trasporto pubblico in grado di offrire ai cittadini un ventaglio di alternative per lo spostamento urbano.

Con una recente delibera di Giunta, la Regione Emilia Romagna ha accolto una richiesta arrivata dai Comuni, implementando le dotazioni delle undici Amministrazioni che hanno sposato il progetto e privilegiando quelle realtà come Rimini che si sono maggiormente attivate per la diffusione del bike sharing, che oggi rappresenta la forma di spostamento urbano più conveniente, sia in termini di tempo sia in termini economici.
“Ci fa molto piacere che la Regione abbia voluto premiare il lavoro fatto nella nostra città – commenta l’assessore all’Ambiente Sara Visintin – Oltre a Rimini, solo Ferrara ha ricevuto una dotazione così ampia. Questo significa che l’averci creduto e aver messo in campo una convenzione pluriennale con Biciincittà per estendere il servizio di anno in anno è stato premiato”.

La nuova dotazione in arrivo dalla Regione permetterà già dal prossimo anno di mettere in campo almeno altre due stazioni con 36 posti bici in più, per un totale di 11 stazioni e 142 colonnine per bicicletta (attualmente sono 98) a disposizione entro il 2014. Si andrà così a raddoppiare l’offerta complessiva di mezzi per il bike sharing, con le nuove biciclette che si affiancheranno alle 148 rosse del vecchio sistema meccanico a chiavetta Rimininbici.

Attivando il servizio sulla propria card “Mi Muovo” è possibile prelevare e restituire la bicicletta in una delle stazioni presenti in città. Le tessere per l’utilizzo delle bici e valide per l’intero servizio di mobilità integrata regionale, sono acquistabili on line sul sito www.mimuovoinbici.it e presso i due Uffici IAT in piazzale Cesare Battisti (stazione FS) e Piazzale Fellini.
Da metà novembre è attivo il “Mi Muovo in bici Point” in via Montefeltro 97.

Informazioni e segnalazioni al numero verde 800 032 330.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *