Napolil 28 LUG – Chiude oggi il passaggio a livello di Pagliarone, nel territorio del Comune di Pontecagnano Faiano (SA).

Gli automobilisti potranno utilizzare il nuovo sottovia inaugurato questa mattina dal Sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica, e dal Direttore Produzione Territoriale Campania, Francesco Favo.

L’opera renderà più fluido il traffico verso l’aeroporto “Costa d’Amalfi” e contribuirà a elevare i livelli di sicurezza ferroviari.

L’intervento fa parte di un ampio programma di eliminazione dei passaggi a livello sul territorio comunale, attuato da Rete Ferroviaria Italiana, che ha già portato alla chiusura di quelli di via Conforti e di via Censimento.

Sempre nel Comune di Pontecagnano sono in fase di realizzazione altri due sottovia (in via Abate Conforti e in via Colombo) e sono previsti interventi di adeguamento delle rampe del sottovia di via Alfani.

Le opere contribuiranno a migliorare l’intera viabilità della zona con l’eliminazione dei passaggi a livello di via Milano e di via Colombo.

Investimento complessivo 15 milioni di euro.