Reggio Emilia: variazioni servizi automobilistici extraurbani e anniversario tricolore

Reggio Emilia, 7 GEN – A partire da oggi, mercoledì 7 gennaio 2015, sulle linee interurbane saranno attuate le seguenti modifiche di servizio:

LINEA INTERURBANA 3I88: SASSUOLO – CERREDOLO – TOANO – QUARA.
ISTITUZIONE NUOVA CORSA
A causa dei continui ritardi sulla linea ferroviaria Reggio – Scandiano – Sassuolo viene istituita, in via provvisoria, la corsa n.88528 in partenza dalla fermata della stazione FER (della linea ferroviaria per Reggio Emilia) alle ore 7.50 con il seguente instradamento: Fermata Stazione FER – via Radici in Monte – viale Palestro – via Indipendenza (fermate Istituti di via Bologna e Istituto Elsa Morante) – via Cavallotti – via Montanara – viale Martiri di Belfiore – viale Ippolito Nievo – piazza Falcone e Borsellino (fermata Piscine).
Tale corsa alla fermata della stazione FER attenderà l’arrivo del treno da Reggio Emilia.
SPOSTAMENTO DELLA FERMATA DI TRESSANO
Da mercoledì 7 gennaio 2015 sarà attiva la nuova coppia di fermate in località Tressano che sostituirà quella del centro che non sarà più effettuata.
La nuova fermata è posticipata di circa 200 metri rispetto a quella attuale ed è munita in direzione di Castellarano di una pensilina.
LINEA INTERURBANA 3I87: REGGIO E. – GUASTALLA – REGGIOLO/SUZZARA
NUOVA FERMATA SCUOLE A SUZZARA
A Suzzara in viale Rossellini è stata predisposta una nuova fermata attrezzata situata sul retro dell’istituto Manzoni e collegata mediante percorso pedonale.
La fermata attuale su via Virgilio non è più utilizzabile in quanto l’accesso alle scuole da tale via è stato interdetto.
La corsa scolastica n.87511 effettuerà, pertanto, il seguente nuovo instradamento: Piazza Luppi – via Luppi Menotti – viale Virgilio – viale Rossellini (nuova fermata scuole superiori) – via Cantelma – strada Nazionale (SP62R) – percorso normale.

Inoltre, sempre nella giornata di oggi alcune vie e piazze di Reggio Emilia verranno interrotte al traffico per permettere l’effettuazione delle celebrazioni per la ricorrenza del 218° anniversario della nascita del tricolore.
L’Agenzia comunica che la linea minibù E effettuerà, fino alle ore 13.30, il percorso del sabato pomeriggio con il transito da corso Garibaldi e via Ariosto.
Dalle ore 13.30 riprenderà il percorso normale.